Levant Mine and Beam Engine (Trewellard, Pendeen, near St Just, Cornwall, TR19 7SX)
La “Levant Mine and Beam Engine” è una vecchia miniera che si trova sulla costa ovest nei pressi di St. Just proprio a ridosso del mare.
Land’s End è un capo della penisola di Penwith, in Cornovaglia, Inghilterra, Regno Unito, celebre per essere il punto più a sud ovest della Gran Bretagna. Dista 1400 chilometri dall’estremo nord est, John o’ Groats, in Scozia (la frase Land’s End to John o’ Groats sta proprio a indicare la distanza tra i due punti estremi, equivalente al coast to coast statunitense).
St Michael’s Mount è un’isola tidale situata nella cosiddetta Mount’s Bay, nell’estremità occidentale della Cornovaglia (Inghilterra sud-occidentale), di fronte alla cittadina di Marazion. Dal punto di vista amministrativo, si tratta di una parrocchia civile del distretto di Penwith.
L’isola è famosa per la sua vaga somiglianza (non solo nel nome) con il Mont Saint-Michel della Normandia (Francia). La somiglianza non è per nulla casuale: anche questo luogo è infatti dedicato all’arcangelo Michele, che secondo la leggenda vi sarebbe apparso nel 495 e al quale dei Benedettini, provenienti proprio da Mont Saint-Michel, vollero dedicare un’abbazia in loco, abbazia (della quale rimangono solo il refettorio e la chiesa) sostituita poi nel corso del XVI secolo dalla fortezza che si può tuttora ammirare.